Logo LudoVico

PON Ambienti digitali per la didattica integrata

PON Ambienti digitali per la didattica integrata con gli arredi scolastici

L’Avviso offre alle istituzioni scolastiche l’opportunità di acquisire dispositivi digitali e arredi scolastici che consentano di aggiornare o sostituire le dotazioni delle aule e di altri ambienti della scuola, anche al fine di creare spazi individuali, di gruppo e laboratoriali e di favorire l’uso delle più innovative strategie didattiche, nonché di supportare in chiave innovativa le attività didattiche e amministrative.

La scelta di Auletepuntozero suggerisce la giusta organizzazione dello spazio didattico che utilizza lo stesso ambiente per: Presentare, Collaborare, Discutere, Creare, Elaborare.

Gli ambienti multimediali con arredi innovativi  diventano spazi alternativi per l’apprendimento, laboratori mobili, aule “aumentate” dalla tecnologia, potenziamento delle infrastrutture di rete, dispositivi di classe e ambienti digitali per la didattica integrata con arredi innovativi per aule destinate alle attività didattiche.

L’Avviso offre quindi alle scuole statali del primo ciclo e ai CPIA l’opportunità di realizzare ambienti tecnologicamente evoluti.

Sei una scuola che ha ottenuto il finanziamento?

Contattaci per la consulenza e fornitura di arredi e materiali.