• Marzo

    10

    2020
  • 561
  • 0
All’aperto si sta meglio, la natura ci aspetta

All’aperto si sta meglio, la natura ci aspetta

In queste settimane dove i tuoi bambini sono a casa da scuola ed è consigliabile non frequentare luoghi affollati, all’aperto si sta meglio, anzi benissimo.
La natura è pura avventura. Perché è e rimane il parco avventura più grande e più bello del mondo. In nessun altro posto i bambini trovano così tante cose eccitanti da scoprire nello stesso momento. Qui la parola d’ordine è: osservare, sentire, raccogliere… e creare qualcosa di straordinario con i materiali naturali.

Terra Kids: un nuovo modo di esplorare

Terra Kids di HABA offre ad esempio tutto l’occorrente a questo scopo.
Terra Kids-Connectors è un set di costruzione dove ogni costruzione è unica! Contiene tutto il necessario per iniziare subito: utensile, pezzi in legno, connettori, istruzioni. Stimola la fantasia, la creatività e risveglia l’entusiasmo per uscire e costruire, si possono realizzare molte costruzioni originali.

Raccogli, sega, trapana, inserisci. Con i Terra Kids-Connectors si possono costruire molti animali, veicoli e figure originali. Il principio è semplice e geniale: i pezzi in legno vengono dotati di fori appositi, si inseriscono i connettori e si collega un altro pezzo in legno; in questo modo le costruzioni prendono vita. Il set base comprende anche rametti di legno con corteccia già preparati, che possono essere utilizzati per costruire un granchio. Le istruzioni contengono molti suggerimenti per altri progetti.

Giochi da esterno per il bilanciamento e l’equilibrio

Ogni spazio esterno privato merita di essere allestito con giochi che rendono il tempo trascorso all’aperto dei nostri bambini indimenticabile, divertente e utile alla crescita sana. Non solo scivoli e altalene, quindi, ma giochi innovativi e funzionali allo sviluppo delle capacità motorie, del coordinamento e del senso di responsabilità.

Tra i più divertenti e amati vi è senz’altro Mikadodo: parete da arrampicata, bilanciere o tutti e due? È Perfetto per allenare i muscoli, sviluppare la coordinazione ed esplorare, sempre in sicurezza: le aste sono già collegate l’una all’altra, la plastica ondulata sui gradini garantisce un supporto sicuro. Abbiamo anche la versione realizzata appositamente per i bambini della scuola materna.

Un’alternativa che rende l’andare al parco ancora più divertente è la Corda Multifunzione  che si presta al tiro alla fune o al salto alla corda. La struttura è realizzata con montanti in legno di larice e copertura in plastica.

Sappiamo bene quanto ai bambini piace salire, arrampicarsi e andare in alto. Per questo l’Imbuto da Arrampicata è un gioco molto amato e richiesto. Molti percorsi conducono alla piattaforma di osservazione e le maniglie attorno alla piattaforma garantiscono sicurezza durante la salita e la discesa. Divertirsi a immaginare di scalare i monti con i propri amici sarà un’esperienza davvero formidabile per i vostri piccoli.

Giochi da esterno per i più piccoli

Quanto era bello quando si stava in spiaggia fare castelli di sabbia che poi il mare portava via in un batter d’occhio?

Con la Sabbiera Round i nostri piccoli faranno castelli di sabbia tutto l’anno, non solo in estate: Costituita da 8 elementi in verde lime e verde pino che creano un ottagono con all’interno la sabbia sulla quale sedersi e giocare, riprende le forme e i colori della natura, perché crescere naturalmente è il punto di partenza per uno sviluppo sano sin dall’infanzia. 

Un bel gioco per la bella stagione è anche il Giroscopio: se i tuoi bimbi vogliono andare in giro come una tromba d’aria, deviono solo entrare in questo gioco, in due è ancora meglio. Coordiniamo il movimento, un po’ di coraggio e via, la vera festa può iniziare. Fantastico da usare anche in acqua al mare!

Scavare, nascondersi, correre è divertentissimo quando si gioca all’aperto: con il Tunnel Strisciante Labirinto è come stare in una giostra. Strisciare attraverso gallerie diritte, sempre più piccole e curvate, ritirarsi nel campo del tunnel per giocare indisturbati o riposare.

Tutti i nostri giochi da esterno sono a marchio HABA e sono certificati e sicuri, nel nuovo catalogo è possibile trovare materiali e prodotti innovativi per l’infanzia e le sue diverse fasi.

Noi di LudoVico crediamo fortemente che l’Outdoor Education non sia solo salire e scendere da uno scivolo. Proponiamo per questo progetti e materiali per attività all’aperto a 360 gradi: sensoriali, cognitive e per la motricità.
Insieme a progettisti del verde, agronomi e pedagogisti realizziamo spazi esterni che possono offrire un completo supporto alla didattica e diventare luoghi per la scoperta e l’attività motoria.

Ragione sociale: LudoVico s.r.l – via Emilia Ponente 479, Bologna – P.Iva e C.F. 03624991208 – Capitale sociale euro 10.000,00
tel: 051 4856599 – e-mail: ludovico@ludovico.it
Siamo presenti sul Mercato Elettronico delle P.A. © Copyright 2016 Sito realizzato da Dwb Srl - Consulente SEO