Logo LudoVico

Abbasso la noia con i giochi di LudoVico per passare le giornate in casa tra divertimento e relax

Anche voi sentite così lontani quei ritmi frenetici della vita quotidiana che non ci lasciavano scampo pensando che le giornate dovrebbero avere più di 24 ore? Il lavoro, la gestione della casa, la spesa fatta di corsa, il pranzo, la cena. Con poco tempo da dedicare a noi stessi e ai nostri bambini, e tanta voglia di rallentare e fermarsi.

Ecco, oggi che di tempo a disposizione ne abbiamo molto perché questa condizione straordinaria ci vede tutti a vivere lunghe giornate in casa, possiamo approfittarne per dedicarci alla famiglia e utilizzare questo tempo in più per giocare con il nostro bambino, imparare cose nuove e divertirci insieme.
È in questi momenti che LudoVico viene in aiuto: con i giusti giocattoli del nostro partner HABA, che tengono occupati i bambini, questi momenti diventano preziosi, non c’è rischio di annoiarsi e il divertimento è sempre garantito!

Giocare insieme è meglio

Fate un salto indietro a quando eravate bambini: quali sono i ricordi più belli e che restano per sempre nel cuore? Sicuramente molti momenti vissuti in famiglia. Passare il tempo in compagnia e giocare insieme significa anche ridere insieme e creare preziosi ricordi condivisi.
Adesso è il momento migliore per creare indimenticabili esperienze familiari con i giochi per bambini, i libri o i puzzle.

Che cosa è uscito sul dado? Quale casella posso occupare? Dov’è la carta giusta? Chi si pone queste domande, non si accorge nemmeno di come passa veloce il tempo. I nostri giochi per bambini di HABA non fanno solo divertire, ma raccolgono allo stesso tempo tutta la famiglia attorno al tavolo di gioco.

Imparare giocando!

“È stato troppo divertente!” Se il vostro bambino vi dice queste parole con grandi occhi luminosi, vuol dire che si è divertito un sacco. In più con il  gioco i bambini sviluppano capacità importanti, di cui avranno bisogno nella vita di tutti i giorni allenando la motricità fine, la pazienza e la capacità di socializzare, senza mai dimenticare che la gioia di giocare viene prima di tutto. L’effetto didattico parallelo è sempre presente e viene di conseguenza.

I giochi di apprendimento come mattoncini o piste per biglie aiutano i piccoli a sviluppare le conoscenze e le abilità relative a numeri e lettere, in un’atmosfera rilassata e piena di gioia. Giocare insieme significa anche imparare insieme!

La casa come un parco avventure

Non c’è dubbio: il gioco e il divertimento non conoscono confini. Con la giusta attrezzatura anche la casa si trasforma in un parco avventure vario e ricco di azione, diventando un avvincente universo di gioco. Il grande e colorato mondo di gioco Kullerbü, per esempio, con le sue migliaia di combinazioni fa scatenare la creatività dei bambini e la scoperta del mondo.

A Kullerbü le biglie rotolano con diversi veicoli lungo piste rette, curve e discese. Così la cameretta si trasforma in un circuito interattivo dove i bambini con i genitori possono cimentarsi in divertenti mini-giochi di breve durata e dalle regole semplici. Ma il pezzo forte sono gli elementi da combinare: chi ci riesce con abilità si diverte ancora di più!  Passando così alla pista montagne russe alla pista giravolta, dalla pista con ruota a pale alla pista anello infinito.

I nostri giochi sono targati HABA – un’eccellenza in termini di progettazione, sicurezza dei materiali e design per l’infanzia – e sono tutti nel catalogo Education suddivisi per competenza.