SFOGLIA I NOSTRI CATALOGHI
L'ambiente fa giocoGrow UppHABA InternationalGemino

Sei interessato a maggiori informazioni o desideri un preventivo? Siamo a tua disposizione.

INFO E PREVENTIVI

LudoVico - Arredare giocando

Da sempre LudoVico propone una composizione di materiali con l’obiettivo di rispondere nel modo più coerente alle richieste del progetto educativo.

Materiali di qualità (che garantiscono durata nel tempo), a misura del bambino (dalle dimensioni corporee e dalle abilita in costante cambiamento), versatili (per adattarsi agli spazi che i laboratori possono richiedere), e belli, secondo la nostra personale valutazione.

Progetti d'arredo

La realizzazione di un progetto grafico per la scelta e la disposizione degli arredi è sempre stata una caratteristica dell’offerta di LudoVico.

Dai primi progetti realizzati a mano si è passati all’utilizzo di sistemi informatici CAD che permettono la realizzazione di planimetrie e viste prospettiche tridimensionali, per una migliore visualizzazione degli spazi.

L'ambiente fa il gioco

Il percorso di ricerca che LudoVico e Haba hanno iniziato tanti anni fa in Italia prosegue con uno strumento di lavoro molto innovativo, che conferma il progetto di arredare l’ambiente dal punto di vista del bambino.

È la sintesi della capacità produttiva tedesca combinata alla grande tradizione pedagogica italiana.

Alla consueta attenzione per gli arredi destinati ai nidi, alle scuole dell’infanzia e primarie, agli spazi gioco e alle ludoteche, si approfondisce ulteriormente la proposta e sperimentazione di materiali destinati all’educazione all’aperto e agli spazi di cura e riabilitazione.

Nel nuovo catalogo vi presentiamo campi d’intervento che Haba e LudoVico stanno realizzando con l’obiettivo di creare ambienti accoglienti e identitari anche nei settori sanità, terza età, disabilità e spazi esterni.

Grow Upp

Può un allestimento interno ricordare un giardino?

Per molti aspetti sì. I colori e le forme prima di tutto. La diminuzione delle geometrie rigide e squadrate, la polivalenza d’uso del medesimo arredo (che può essere insieme contenitore, rifugio, laboratorio tattile o acustico). Non per sostituire una bella passeggiata o la permanenza su un prato, ma per proporre alcune di quelle caratteristiche di gradevolezza e accoglienza anche all’interno.

Grow Upp si propone anche per piccoli interventi di miglioramento. Possiamo mantenete gli arredi esistenti e, con piccole aggiunte, modificarne radicalmente l’impatto. Più morbido e accogliente. A misura del bambino.

Haba

logo_habaHaba nasce come impresa familiare di falegnameria 75 anni fa a Rodach in Alta Franconia. La famiglia Habermaas, che l’ha fondata, ha già attraversato tre generazioni nella conferma e ampliamento di quell’idea originale.

Inventore per bambini“: è questo il motto dell’impresa che si occupa di molte e diverse merceologie legate all’infanzia e alla scuola: dal giocattolo all’arredamento infantile per la famiglia, la scuola e i servizi all’infanzia, dall’abbigliamento per ragazzi e adulti ai materiali per la riabilitazione e per gli anziani.

È la prima azienda europea di produzione del settore. È presente in oltre 90 paesi nel mondo e stampa cataloghi in 20 lingue. In Italia LudoVico distribuisce in esclusiva gli arredamenti e complementi Haba da oltre 20 anni, in un rapporto di stima e fiducia reciproca.

Visita il sito di Haba

Certificazioni, sicurezza e ambiente

I materiali presentati in questo catalogo sono tutti adeguati alle vigenti normative nazionali e comunitarie.

Sono stati sottoposti ai test più severi e hanno ottenuto le certificazioni dagli Enti più qualificati nel settore dei prodotti per l’infanzia.

Haba è azienda certifica per il Sistema Qualità (ISO 9001). Haba, inoltre, è impresa certificata per l’assenza d’impatto ambientale nei processi produttivi e logistici (ISO 14001).

Garantisce inoltre che tutto il legno utilizzato proviene da foreste certificate e che gli scarti di lavorazione sono utilizzati come fonte energetica. Lo stabilimento, inoltre, è alimentato da un avanzato impianto geotermico.

Ragione sociale: LudoVico s.r.l – via Emilia Ponente 479, Bologna – P.Iva e C.F. 03624991208 – Capitale sociale euro 10.000,00
tel: 051 0340671 – e-mail: ludovico@ludovico.it
Siamo presenti sul Mercato Elettronico delle P.A. © Copyright 2016 Sito realizzato da Dwb Srl