Cieli nelle stanze – Arredi e narrazioni per gli spazi collettivi

Il progetto Cieli nelle Stanze trasforma gli spazi da semplici contenitori funzionali a luoghi emozionali, accoglienti e familiari, operando su più piani e livelli di azione: arredo tecnico-funzionale e complementi, comunicazione, accoglienza, comfort e sicurezza.

Con il progetto Cieli nelle stanze, LudoVico vuole dare la giusta ambientazione e umanizzazione agli spazi, siano essi un reparto ospedaliero, una residenza sanitaria assistita, una scuola, una ludoteca, una biblioteca, un centro benessere, una palestra, per rispondere al meglio alle diverse esigenze della committenza e favorire il benessere degli utenti.

L’aspetto emozionale

E così i colori delle pareti, i pavimenti, le illustrazioni, le luci e i volumi diventano importanti perché ricreano familiarità e intimità con il luogo, favorendo il benessere degli ospiti delle comunità di ogni tipo e offrendo loro sicurezza e comfort.

Una narrazione permea gli spazi, li connota e parla agli ospiti con un linguaggio immediato e rassicurante, rendendo i luoghi accoglienti e riconoscibili a chi li vive.

 Il raggiungimento del livello di comfort complessivo per gli utenti prevede una progettazione integrata di arredo, illuminotecnica, acustica e impiantistica.

Vuoi maggiori informazioni o vuoi entrare in contatto con noi? Scrivici qui

Nome*

Email*

Telefono*

Indirizzo/Città*

Ragione sociale: LudoVico s.r.l – via Emilia Ponente 479, Bologna – P.Iva e C.F. 03624991208 – Capitale sociale euro 10.000,00
tel: 051 4856599 – e-mail: ludovico@ludovico.it
Siamo presenti sul Mercato Elettronico delle P.A. © Copyright 2016 Sito realizzato da Dwb Srl - Consulente SEO