arredare-giocando-4

LudoVico è un’impresa specializzata nella progettazione degli spazi, nella fornitura di arredamenti per le scuole e i servizi all’infanzia e nella distribuzione di sussidi didattici per i servizi e per le famiglie.

Chi è LudoVico?

LudoVico è il nome di una persona, e anche il titolo di una vecchia canzone scherzosa. Soprattutto, LudoVico significa borgo/villaggio (Vicus) del gioco (Ludus).

Perché la nostra missione è quella di creare spazi di innovazione per l’infanzia e l’educazione, dove il gioco è la chiave di lettura. E poi pensiamo che per fare tutto ciò, è più facile parlare con una persona che con una sigla…

LudoVico comprende, per il settore primaria e secondaria, il marchio AuleTrePuntoZero.

La nostra filosofia

Consideriamo gli interventi progettati e realizzati da LudoVico come l’esito di quattro passi fondamentali. Li abbiamo descritti con l’Acronimo APRI:

AAscoltare i tecnici dell’edilizia e della programmazione educativa, per comprendere quale sia la loro cultura e aspettativa.
PProgettare lo spazio in coerenza con l’ascolto precedente.
RRealizzare con materiali adeguati il progetto concordato.
I  : Imparare, perché osservare a cose fatte come i bambini vivono e usano quegli spazi e quei materiali è la vera lezione per i cantieri successivi.

Alcuni progetti realizzati da LudoVico

La nostra storia

Il marchio LudoVico nasce nel 1994, su iniziativa di un gruppo di insegnanti e operatori commerciali. Siamo importatore in esclusiva per l’Italia degli arredamenti e complementi educativi di Haba (Germania).

LudoVico opera in collaborazione con l’impresa Malvestio (leader nel settore sanità) per la realizzazione di reparti ospedalieri. Ha realizzato interventi per oltre 1.300 amministrazioni pubbliche in oltre 4.000 scuole e servizi all’infanzia. Da molti anni è partner di importati imprese nazionali per l’avvio di servizi di nidi aziendali (Marcegaglia, Fiat, Telecom, Tim, Calzedonia, Banca Intesa).

LudoVico completa la gamma d’offerta con materiali specializzati, prodotti in Italia e in Europa. La soluzione d’arredo viene proposta attraverso la progettazione dell’allestimento dell’intera struttura.

COSA FACCIAMO

SELEZIONE DEI PRODOTTI

LudoVico progetta arredi mobili, capaci di adattarsi agli spazi e alle esigenze educative. Sono oltre 8.000 gli articoli originali che proponiamo.

SOLUZIONI SU MISURA

La combinazione delle competenze consente di proporre soluzioni adeguate agli obiettivi educativi delle diverse istituzioni, dal servizio all’infanzia alle sala di attesa, dai parchi giochi alle pediatrie ospedaliere.

SUPPORTO PEDAGOGICO

LudoVico può affiancare al servizio di progettazione anche la preparazione di relazioni pedagogiche che illustrano le scelte progettuali, utili nel caso di richiesta di finanziamenti.
LudoVico è consulente di diverse Università italiane.

SUPPORTO PROGETTUALE

LudoVico garantisce un supporto qualificato di progettazione ai tecnici per le migliori soluzioni di allestimento coerente con l’obiettivo tecnico e pedagogico, con materiali e soluzioni di alta qualità.
Siamo in grado di elaborare progetti esecutivi concordati.

SICUREZZA E AFFIDABILITÀ

Siamo attenti alla sicurezza e affidabilità dei prodotti, coerenti alla ricerca pedagogica e alle normative. Ma puntiamo anche su soluzioni estetiche, proponendo piccole tracce di educazione all’immagine.

SERVIZI DI QUALITÀ

Non solo progettazione: LudoVico presta massima attenzione alla qualità della posa e del montaggio dei materiali.
I nostri montatori hanno maturato grande competenza e professionalità e garantiscono un intervento efficace, rapido e sicuro.

Certificazioni e sicurezza

Tutti i prodotti distribuiti da LudoVico sono in possesso delle diverse certificazioni (comunitarie e recepimenti nazionali) previste a tutela dei consumatori.

Lo staff tecnico di LudoVico utilizza il bollettino della Comunità Europea Rapex per gli aggiornamenti sulle analisi e sui provvedimenti che riguardano i prodotti all’infanzia. Garantisce inoltre la capacità del controllo informatico di filiera dei prodotti acquistati direttamente dai produttori/distributori.

Premi e qualità

LudoVico ha ricevuto il premio Piccolo Plauto della rivista infanzia dell’università di Bologna per gli interventi realizzati negli ospedali, nidi e scuole d’infanzia.

Ragione sociale: LudoVico s.r.l – via Emilia Ponente 479, Bologna – P.Iva e C.F. 03624991208 – Capitale sociale euro 10.000,00
tel: 051 0340671 – e-mail: ludovico@ludovico.it
Siamo presenti sul Mercato Elettronico delle P.A. © Copyright 2016 Sito realizzato da Dwb Srl