Logo LudoVico

Progettazione nidi d’infanzia aziendali

Progettazione nidi d’infanzia aziendali e molto altro: i servizi di LudoVico


LudoVico è una realtà che si focalizza sulla progettazione di spazi e luoghi per l’infanzia. Oltre a fornire arredamenti per le scuole e occuparci della distribuzione di sussidi didattici, supportiamo le aziende che vogliono compiere passi importanti in termini di welfare, aprendo un asilo aziendale, mettendo a disposizione dei propri dipendenti un ambiente sicuro nel quale i figli possono trascorrere il proprio tempo, a due passi da dove si trovano i genitori. In tal senso, crediamo fortemente nell’importanza centrale dell’ascolto come elemento necessario per poter dare forma a un progetto che rispecchi in tutto e per tutto le esigenze della singola realtà. Come del resto accade durante un processo di apprendimento, prestare attenzione alle necessità del committente con il quale si crea un rapporto aiuta a entrare in contatto, stabilendo una relazione di fiducia che invita a una comunicazione più aperta, chiara e diretta. Il tutto non può che risultare in un miglior risultato finale, che vanta maggiori probabilità di regalare soddisfazioni sia al committente sia a noi in quanto realtà produttrice. Nella progettazione di nidi d’infanzia aziendali questo approccio risulta fondamentale, poiché ci aiuta a realizzare dei progetti completamente ad hoc. Avendo una mente aperta di fronte a ogni progetto ci è possibile ottenere soluzioni totalmente su misura, che a loro volta consentono a coloro che utilizzeranno i nidi d’infanzia aziendali di godere di un’esperienza personalizzata in ogni dettaglio.

Progettazione nidi d’infanzia aziendali, uno strumento chiave per la soddisfazione sul lavoro


Alla luce di un costo sempre più alto delle rette degli asili nido, lavoratori e lavoratrici moderne sono sempre più alla ricerca di alternative private, come quelle garantite dai datori di lavoro più illuminati: i nidi aziendali. Questi spazi, generalmente posizionati in maniera strategica e in un luogo vicino all’ufficio, sono un’opportunità per tutti gli attori coinvolti. Nella situazione economica odierna, questa soluzione non solo è vantaggiosa per i dipendenti, che possono sentirsi più sicuri ed evitano di sprecare tempo e denaro, ma anche per i datori di lavoro che possono offrire valore aggiunto al proprio marchio, dando un servizio fondamentale a chi lavora in azienda e attirando anche nuove risorse. Il nido aziendale è infatti uno dei benefit più ricercati dai dipendenti, attivi e potenziali. Per essere realizzata ad opera d’arte, la progettazione di nidi d’infanzia aziendali comporta un’accurata fase di analisi e valutazione della struttura, prendendo in esame elementi come il numero dei bambini, il progetto pedagogico che si desidera seguire e molto altro. Queste attività richiedono tempo, energia ma soprattutto competenze: si tratta di risorse cruciali, che non possono essere ricavate all’interno dell’organico aziendale. Per questo motivo, per progettare uno spazio davvero funzionale, in modo efficace ed efficiente dal punto di vista dei costi, è necessario rivolgersi a una struttura come LudoVico. Il nostro approccio ci consente di porci come partner in grado di assumersi la piena responsabilità di tutti gli aspetti sopra indicati. Stimiamo i costi relativi sulla base del progetto da realizzare, prestando attenzione a tutti gli elementi importanti per la realtà aziendale, per i suoi dipendenti e i loro figli.

Progettazione nidi d’infanzia aziendali su misura


Sono sempre più le aziende che vogliono offrire ai propri dipendenti la possibilità di sfruttare uno spazio, all’interno della struttura aziendale, dedicato all’accoglienza dei propri figli. Nell’ottica di un maggiore bilanciamento tra vita personale e lavorativa, il numero di clienti che si rivolge a noi per la progettazione di nidi d’infanzia aziendali è in costante crescita. Tra le ragioni che ci hanno permesso di divenire una realtà di riferimento in quest’ambito vi è la nostra dedizione al comprendere davvero e in modo profondo le reali esigenze dei clienti e delle aziende che rappresentano, mirata a gestire un tema cruciale quale la creazione di un luogo per ciò che i lavoratori hanno di più prezioso: i propri figli. Siamo specializzati nell’ideazione e realizzazione di asili nido aziendali ormai da molti anni, grazie a un approccio che coniuga esperienza nel settore con le nostre conoscenze in ambito educativo. Possiamo offrire assistenza puntuale e professionale in ogni fase della pianificazione e progettazione di questo spazio, in maniera tale che risulti il più funzionale possibile in relazione al contesto nel quale si inserisce. Attraverso un coordinamento dei lavori dall’inizio alla fine, i nostri clienti possono contare sul fatto che ogni metro quadrato messo a disposizione verrà utilizzato in modo efficiente al fine di accogliere al meglio i più piccoli. Se sei interessato alla progettazione di un nido aziendale, non esitare a contattarci: inviaci un’e-mail o chiama il numero di telefono indicato. Sapremo ascoltarti a fondo e porre le domande giuste per creare lo spazio adatto alle tue necessità.